Condizioni di vendita

GENERALITÀ

Scell-it Italia S.r.l. fornirà merce e servizi alle condizioni generali di vendita sotto riportate, che annullano e sostituiscono qualsiasi altra condizione eventualmente riportata sull’ordine del Cliente, salvo accordi particolari tra le Parti. Gli ordini sono irrevocabili e Scell-it Italia S.r.l. si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non evaderli.

FORNITURA

Per fornitura si intende quanto indicato sulla conferma d’ordine di Scell-it Italia S.r.l. e qualsiasi misura, peso, illustrazione o disegno non sono impegnativi e possono essere modificati, sempre che, nel rendimento, la merce risulti adatta allo scopo previsto. Disegni, illustrazioni ed altro materiale tecnico, rimangono sempre di proprietà di Scell-it Italia S.r.l. e non possono essere riprodotti, né ceduti a terzi, se non specificatamente autorizzati dalla Scell-it Italia S.r.l.

PREZZI

I prezzi sono da intendersi per merce resa franco magazzino di Scell-it Italia S.r.l., escluso trasporti, assicurazioni, tasse e sdoganamenti, salvo diversamente pattuito nella conferma d’ordine. I prezzi sono comprensivi dell’imballo standard. Per eventuali ordini a programma, i prezzi di vendita saranno quelli fissati sulla conferma d’ordine.

PAGAMENTI

I pagamenti saranno effettuati al domicilio di Scell-it Italia S.r.l. a Bologna, sulla base dei termini stabiliti nella conferma d’ordine. Se dovessero riscontrarsi dei ritardi nei pagamenti rispetto alle date stabilite, tali ritardi comporteranno l’addebito di interessi di mora al saggio legale maggiorato di 3 punti percentuali a decorrere dal 7° giorno dopo la scadenza del pagamento, oltre ad eventuali spese accessorie. Qualora il Cliente non osservi i termini del contratto di vendita, Scell-it Italia S.r.l. avrà diritto di rescindere il contratto e di richiedere i danni in giusta misura per la mancata vendita.

È inoltre facoltà di Scell-it Italia S.r.l., in qualsiasi momento precedente la consegna della merce, di annullare l’ordine o di richiedere garanzie ulteriori a salvaguardia del suo credito, qualora venga a conoscenza che il Cliente si trova in condizioni finanziarie sfavorevoli.

CONSEGNA

Gli ordini saranno evasi limitatamente alle disponibilità, a saldo, salvo specifica indicazione del Cliente per mantenere in nota eventuali rimanenze. Il termine di consegna indicato sulla conferma d’ordine è valutato secondi i programmi di approvvigionamento e fabbricazione in vigore al momento dell’ordine del Cliente.

RESA

La resa della merce deve intendersi sempre franco magazzino di Scell-it Italia S.r.l.

TRASPORTO

Salvo diversi accordi il trasporto verrà effettuato a mezzo corriere di fiducia di Scell-it Italia S.r.l., con addebito in fattura del costo. Anche se la merce viene resa in porto franco, la stessa viaggia a rischio e pericolo del committente. Alla consegna della merce è necessario verificare che i dati riportati sul documento di trasporto corrispondano alla spedizione ricevuta; in caso di discordanza deve essere fatta esplicita riserva al vettore che ne ha curato il trasporto. Trascorsi cinque giorni lavorativi dalla consegna della merce, Scell-it Italia S.r.l. non accetterà reclami.

RESI DI MATERIALE

Qualsiasi reso di merce, dovrà sempre essere preventivamente concordato e autorizzato da Scell-it Italia S.r.l. I resi di materiale per motivi non imputabili a Scell-it Italia S.r.l. o per errori di ordinazione saranno rispediti al mittente a spese dello stesso. Il reso sarà comunque accettato solo se in porto franco e accompagnato da regolare documento di trasporto.

RESTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti riconosciuti difettosi da Scell-it Italia S.r.l., verranno sostituiti. La garanzia, sia legale che contrattuale, impegna Scell-it Italia S.r.l. esclusivamente all'eliminazione dei difetti dipendenti dalla cattiva qualità del materiale impiegato o dai vizi di costruzione, non verranno invece sostituiti prodotti danneggiati per imperizia od uso improprio o per usura rientrante nella norma, né prodotti per i quali il compratore abbia richiesto particolari modifiche o abbia effettuato manomissioni agli stessi o a parte di essi. Se richiesto il Cliente dovrà inviare a Scell-it Italia S.r.l., alcuni campioni di materiale difettoso e la eventuale sostituzione o riparazione o rottamazione dei prodotti oggetto del contendere, sarà autorizzata esclusivamente da Scell-it Italia S.r.l. stessa.

CATALOGHI

I cataloghi di Scell-it Italia S.r.l. sono indicativi; eventuali modifiche, potranno essere apportate per qualsiasi motivo, senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.

FORZA MAGGIORE

Salvo quanto specificatamente concordato tra le Parti, Scell-it Italia S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per ritardi di consegna e per perdite subite dal Cliente per tali ritardi. Le cause che potrebbero, senza limitazione, ritardare la consegna sono: scioperi, sospensioni dell’attività produttiva, incendi, mancanza di forza motrice, difficoltà eccezionali di approvvigionamento, modifiche richieste dal Cliente in fase di preparazione della merce, e tutte le altre cause di forza maggiore. Sono considerati causa di forza maggiore anche i ritardi da parte delle Autorità nella concessione delle autorizzazioni o la mancata concessione di dette autorizzazioni.

CONTROVERSIE

Per quanto non espressamente sopra contemplato, valgono le norme di legge. Qualsiasi controversia dovesse insorgere nell’interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni contrattuali, sarà competente esclusivamente il Foro giudiziario di Bologna.

Per informazioni generiche o richieste commerciali, contattaci, sarai ricontattato il prima possibile.

Sfoglia il nostro catalogo